Gemini, imbarcazione a visione subacquea
Le antiche Colonne romane sommerse
Un tour dei fondali marini con SikeliaSail a largo di Marzamemi comodamente seduti a 90 cm sotto il livello del mare: pronti per lo spettacolo?
Cesare, papà di capitan Antonino ed esperto lupo di mare, ti condurrà alla scoperta di fondali colorati e misteriosi. La Gemini è un’imbarcazione dotata di una chiglia in vetro per consentire di ammirare lo scenario marino all’asciutto in tutta la sua bellezza.
Raggiungerai così il sito archeologico delle Colonne romane, resti di colonne semilavorate che facevano parte del carico di una antica nave romana inabissatasi proprio qui nel III secolo d.C.
I racconti di Cesare ti conquisteranno con gli aneddoti su Marzamemi e la sua tonnara, la storia delle Colonne romane inabissate e la spiegazione di flora e fauna che popolano questi splendidi fondali.
Un tuffo alle grotte del Bove Marino
Dopo la visita al sito archeologico delle Colonne romane, Gemini ti porterà davanti allo splendido tratto roccioso del Bove Marino. Qui, l’acqua azzurrissima alta fino a 3 metri consente di tuffarsi e di ammirare gli splendidi fondali, nell’affascinante cornice degli scogli vulcanici che separano la spiaggia della Spinazza dalla spiaggia di San Lorenzo
Relax a bordo
L’escursione con Gemini si conclude nel migliore dei modi: un piccolo rinfresco a bordo, da gustare ammirando lo splendido paesaggio della costa intorno a Marzamemi.
Prenota "Gemini"
Escursione "Gemini"
Porto Balata di Marzamemi
DA MAGGIO A SETTEMBRE
- ore 10:00
- ore 16:00
1,5 ore
Minimo
4
Massimo
30
Adulti
25 €
6 – 10 Anni
15 €
0 – 5 Anni
Gratis
Costume, scarpe aperte, asciugamano
- Nel caso in cui la vostra prenotazione non raggiunge il numero minimo potete contattarci per aggregarla con un’altra. Per ottimizzare il servizio è consigliata la prenotazione, soprattutto nel periodo di alta stagione.
- È possibile noleggiare maschera e pinne.
- Escursione consigliata a tutti, anche a chi ha poca dimestichezza con il mare.
- Il comandante può annullare l’escursione o variare l’itinerario in qualunque momento in base alle condizioni meteo.